Web Agency certificata PrestaShop RICHEDICI UN PREVENTIVO

Problema modulo PayPal per PrestaShop

I problemi che sono accorsi sono i più disparati, la prima cosa da fare è aggiornare il proprio server o chiedere all’ISP di farlo soprattutto va aggiornato cURL. Questo risolverà molti problemi con i moduli PayPal, Ebay e pure con molti moduli che collegano ai social come FB anche su piattaforme diverse da PrestaShop.

PayPal response:
    SILOVER -> name=LIVE6.API.1&silo_version=880&app=appdispatcher_apit&TIME=2810113364; domain
    TIMESTAMP -> 2015-02-25T07:49:59Z

Sono da alcuni giorni che sia il team di sviluppo di prestashop che paypal lavorano per risolvere i problemi. Per comprendere quello che è successo serve un passo indietro, a fine 2014 viene scoperta una grave falla di sicurezza nel protocollo SSL e si corre per porvi rimedio. Il 22 febbraio 2014 cessa misteriosamente di funzionare la comunicazione tramite il protocollo fsockopen del modulo PayPal per PrestaShop e questo provoca a molti utenti disagi e l’impossibilità di usarlo. Non a tutti, perché il modulo utilizza in genere cURL e solo se questo non è abilitato ripiega su fockopen. Contemporaneamente da gennaio molti Server WEB presentano un problema con gli aggiornamenti legato al sopra citato problema di sicurezza e ai cambiamenti che ha portato, questi problemi non sono evidenti quindi molti  non ci fanno caso soprattutto perché si era già intervenuto poco prima per aggiornare i sistemi ed evitare problemi. cURL di conseguenza funziona male, e infine cessa di funzionare.

Qui per la soluzionehttps://www.prestashop.com/forums/topic/419670-paypal-module-suddenly-stopped-working/#entry1982223

Autore: Loris Modena

Loris Modena SENIOR DEVELOPER
Per Ind Loris Modena titolare di Arte e Informatica, inizia a lavorare nel settore informatico nel 1989 quale sistemista addetto alla manutenzione e installazione di sistemi informatici. Inizia a programmare per il web nel 1997 occupandosi di programmazione CGI in PERL e successivamente passando alla programmazione in PHP e JavaScript. In questo periodo si avvicina al mondo Open source e alla gestione di server Linux. Cetificato PrestaShop Front-End e Back-End Developer. Certificato Google Ads Fundamentals, Google Shopping.

Categoria: